lunedì 16 aprile 2007

Amicizie


Io, in assoluto, non credo nell’amicizia tra uomo e donna, uno dei due è inevitabile, vuole qualcosa di più e solitamente è sesso per lui, matrimonio per lei, sarete d’accordo con me che le cose non potranno combaciare mai…

La cosa che trovo assurda è questa, la testardaggine delle donne, quando arriva la fine di una storia a dire “siamo rimasti amici”, traduzione: ogni tot ci vado a letto così ho sempre un paracadute nel caso a 40 anni sia ancora single…(ma lui, sarà single??)

L’essere umano ha bisogno di amicizie, di persone che gli stanno attorno, ma se evitasse di prendersi in giro magari ci guadagnerebbe.

Quando si può parlare di Amicizia vera?
Quella che chiami alle 3 di notte e c’è un’altra persona all’altro capo del telefono che non ti manda a Ca… vista l’ora?
Quella che ti fa piangere ma ha sempre un fazzoletto con se?
Quella che puoi ridere e scherzare?
Quella che non si nasconde dietro alla parola “sincerità” per farti del male?
Quando?

Non parlo di quell’amicizia che si insinua nella tua vita e cerca di cambiarti, non parlo di quelle persone che hanno la necessità di “salvarti”, ne di quei personaggi che si credono chissà chi o che se si accorgono di avere “sbagliato” approccio si danno addosso definendosi in tutte le maniere che conoscono per farsi compatire, io non li compatisco, quello che hai detto rimane e rimarrà per sempre indelebile nella mia memoria, quindi per favore, evita; non è necessario spiegare errore, già la definizione di errore parla per se, stop.
Non parlo nemmeno di chi finge di ascoltarti, colui/lei che ti sente come una musica in sottofondo, una chiacchiericcio fastidioso che termina con un suo “cos’hai visto ieri in tv?”

Mi piace ritrovarmi con le altre persone, che non necessariamente definisco amici, ma non solo qui, in generale, mi piace parlare e scambiare opinioni, ridere, io amo ridere, come tutti credo…

Mi piace girare alla ricerca del reperto antico, del cuore chiuso, dello scalino alto…

Nessun commento: