giovedì 22 marzo 2007

Raccontami di te


Di quando per attirare la mia attenzione mi mandi sms assurdi
Di quando sparisci per lo stesso motivo

Raccontami di te

Di quanto ti fa male la vita
E di quanta vita ti serve per farti male

Raccontami di te, anche se non è facile parlare, fallo con il pensiero, perché a volte si vorrebbe l’illusione che qualcuno guardandoci capisse, dimmi cosa vuoi e perché mi cerchi, perché se mi allontano mi segui, perché le lacrime per te non sono mai abbastanza, dimmi se il cielo è azzurro per dare uno sfondo migliore alla nostra vita, parlami di quello che ami e di quello che odi, sceglimi per raccontarmi dei tuoi casini, quelli che mai risolveremo ma almeno divideremo, quelli che ci impediranno di stare l’uno accanto all’altra ma che non ci divideranno mai.

E passerà ancora tempo, e ancora soli senza noi, perché sappiamo ridere solo insieme e per il resto è vita comune.

Nessun commento: