sabato 31 marzo 2007

Primo approccio...


L'altro giorno, vado a prendere un caffè al bar, il barista si avvicina e mi chiede se il mio nome corrispondeva a Viviana, io ovviamente dico di no, e continuo a parlare con la mia collega, al che egli incalza, dicendo: " sai assomigli un sacco ad una mia compagna di classe delle medie, hai mica frequentato..." e li lo stoppo, lo guardo e dico " guarda che io sono proprio di un'altra città..." rimane basito ed esordisce con un "ah".Guardo la mia collega e riprendo dalla frase precedentemente lasciata a metà, poi non ricordo come ma il barista dire di avere 38 anni, e li la lampadina mi si è accesa.....

I:Cos'è dimostro 38 anni io???
B: No, no, non ho mica detto questo
I: ma se mi ha appena detto che assomiglio a una che veniva con te alle medie....tu hai 38 anni?
B: beh...si
I: ...è chiaro che mi dai 38 anni
B: Ma no guarda mi hai frainteso....
I: senti è una quesitone di logica, non ti hanno ibernato per farti venire a scuola con me...sbaglio?
B: ......
I: appunto, volevi fare il brillantone e sei finito per fare il brillantante, bravo bravo, te la sei giocata molto male questa mano, complimenti.

Nessun commento: